Pmi, 500 milioni da Regione e Banca Europea di Investimento

(red.) Buone notizie per gli imprenditori bresciani. Grazie a un accordo tra Regione Lombardia e Banca Europea di Investimento (BEI), tra pochi giorni cominceranno a essere messi a disposizione delle micro, piccole e medie imprese lombarde.
500 milioni di euro, per sostenere il loro fabbisogno di capitale circolante. Lo rende noto la stessa Regione, che presenterà l’operazione lunedì con una conferenza stampa a cui parteciperanno il presidente, Roberto Formigoni, il suo vice con delega all’Industria, Andrea Gibelli, il vicepresidente della Bei, Dario Scannapieco, e i presidenti di Finlombarda e Abi Lombardia, Marco Nicolai e Franco Ceruti. “La misura”, spiega una nota, è dedicata alle aziende dei settori manifatturiero, dei servizi alle imprese, del commercio all’ingrosso e delle costruzioni e viene resa attuativa dalla finanziaria regionale Finlombarda, in collaborazione con i più importanti istituti di credito attivi sul nostro territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.