Alpini in stazione per tutto il 2012

(red.) Gli alpini restano di pattuglia in stazione e, con il nuovo anno, mantengono il numero di 28 incrementato dallo scorso agosto.
L’annuncio è stato dato giovedì nel corso della seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata in Prefettura dove è stato siglato l’accordo per l’impiego dei militari del 7° Reggimento Alpini in attività di pubblica sicurezza, concentrate nella zona della stazione, a fianco delle forze dell’ordine,nell’ambito del protocollo “Strade sicure”
I 28 alpini pattuglieranno le aree particolarmente degradate  dell’area cittadina in parola, secondo il modulo operativo già sperimentato che prevede servizi di controllo congiunto con carabinieri o poliziotti in base alle disposizioni che verranno impartite dal Questore nell’apposita ordinanza.
Il prefetto di Brescia Narcisa Brassesco Pace ha espresso poi vivo apprezzamento insieme con le amministrazioni comunale e provinciale per l’incremento del numero di militari che “potranno garantire maggiore sicurezza e tutela alle persone presenti nella zona della Stazione Ferroviaria di Brescia e aree limitrofe, che sono particolarmente sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.