Arena di Verona, Fanni lascia la direzione

(red.) Ha dato l’addio alla Fondazione Arena di Verona, Umberto Fanni, musicista bresciano e direttore artistico, sin dal 2006, della stagione lirica del Teatro Grande di Brescia e della Fondazione nata nel 2009, e, dal 2010 anche della Fondazione Arena di Verona.
Fanni ha lascito l’incarico dopo una querelle che, dalla data del suo insediamento nell’ente scaligero, si era sollevata su una presunta violazione del contratto di esclusiva che lo vincolava al teatro della città di Romeo e Giulietta.
Un doppio incarico vivacemente contestato, sebbene la sua nomina a Brescia fosse cosa ben nota anche a Verona.
La disputa si è caricata quando l’ex vice sindaco leghista di Verona, Francesco Girondini, soprintendente della Fondazione Arena, ha avviato formale procedura di contestazione verso Fanni.
Le dimissioni che Fanni ha presentato alla Fondazione Arena di Verona diventeranno effettive dal 29 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.