Limousine, vince un allevatore bresciano di Arezzo

Più informazioni su

(red.) C’è anche un allevatore bresciano, proprietario di un’azienda agricola in provincia di Arezzo, nella lista dei vincitori all’ottava edizione della Mostra Nazionale della Limousine, razza bovina da carne nella cui produzione l’Italia eccelle ormai da anni. Organizzata dall’Anacli (Associazione Nazionale Allevatori Razze Bovine Charolais e Limousine), la manifestazione si è tenuta nei giorni scorsi a Cremona con grande successo e partecipazione di pubblico ed addetti ai lavori. Alle valutazioni del giudice internazionale Daniel Peyrot sono stati sottoposti soggetti provenienti da allevamenti di tutta la Penisola (Firenze, Lodi, Olbia, Piacenza, Taranto, Viterbo etc…).
Per l’Associazione Allevatori di Brescia è stata motivo di indubbia soddisfazione l’affermazione, nella categoria Campionessa Senior, di Cleopatre FR2424457834, un capo allevato nell’azienda Bonomi, realtà con 150 fattrici gestita da Roberto Sabatti, localizzata a Castel Focognano (provincia di Arezzo) ma nata per iniziativa imprenditoriale bresciana più di vent’anni fa.
“E’ importante evidenziare come la zootecnia bresciana sia ormai in grado di imporsi nei settori più disparati”, ha osservato il presidente dell’Apa di Brescia Germano Pè. “I nostri allevatori investono ormai anche al di fuori dei confini provinciali, ma portano con loro il bagaglio di un know-how tecnico in materia genetica che è frutto di anni di investimenti e ricerche messi in cantiere in una provincia come quella bresciana che, sotto questo punto di vista, può senza dubbio essere considerata il laboratorio dell’eccellenza allevatoriale italiana”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.