Quantcast

On line il Dietro Le Qinte de “I Puritani”

(red.) È on line la seconda puntata del progetto Dietro Le Quinte, il progetto speciale che la Fondazione del Teatro Grande ha attivato per avvicinare il pubblico giovane (ma non solo) al Teatro e all’opera.
Sul sito teatrogrande.it sono visualizzabili i cinque clip che compongono la seconda puntata del progetto, interamente dedicata all’opera “I Puritani” (in scena al Teatro Grande nei giorni 20 e 22 ottobre): attraverso l’occhio registico di Maria Mauti, ci si è concentrati in particolar modo sull’interpretazione registica data da Carmelo Rifici e sulle figure di Elvira e del tenore. Interessante anche il mestiere che viene messo in luce in questa puntata, quello della sarta teatrale che lavora alla realizzazione e all’adattamento dei costumi e che deve essere in grado di operare nei limitatissimi tempi della produzione operistica.
La prossima puntata seguirà i dietro le quinte di Roméo et Juliette, in scena al Teatro Grande nei giorni 11 e 13 novembre. Per visionare i video di Dietro Le Quinte: http://www.teatrogrande.it/backstages/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.