“Erbusco in tavola”, solidarietà per Debra Italia Onlus

Più informazioni su

(red.) “Erbusco in tavola”, svoltasi il 2 settembre, giunta alla sesta edizione e premiata anche questa volta con un successo di pubblico da tutto esaurito, grazie all’organizzazione del Comune e alla generosità di tutti gli operatori coinvolti che hanno prestato la loro opera gratuitamente, ha permesso di conteggiare un notevole ricavato che nella serata del 14 novembre alle 20,45, al polo culturale di via Castello 23,verrà consegnato all’associazione Debra Italia Onlus che da anni si batte per assicurare una migliore qualità della vita ai bambini affetti da epidermolisi bollosa. Il contributo che il comune, grazie alla generosità di tutti i partecipanti e al Gruppo Cogeme che ha effettuato una donazione, consegnerà ai volontari è di 12.500 euro. Un gesto di solidarietà che ha sempre contraddistinto la manifestazione enogastronomica e che forse, anche grazie a questo, ogni anno viene sempre più apprezzata dal pubblico che in poche ore esaurisce le prenotazioni per i coupon dei percorsi culinari.
“Desideriamo ringraziare in primo luogo gli operatori di Erbusco e anche quelli dei comuni limitrofi che hanno partecipato per la prima volta alla manifestazione”, ha spiegato il vicesindaco Rosa Milini. Durante la serata verrà infatti donato un piccolo riconoscimento a tutti i commercianti e produttori che hanno prestato gratuitamente la loro opera per l’evento. “Vogliamo inoltre ringraziare tutti i volontari che hanno collaborato per la buona riuscita della serata, quelli dell’associazione Dusty Angels ma anche dell’associazione culturale I cantori di corte con la sua presidentessa Roberta Goffi, senza dimenticare i proprietari delle ville Lechi e Marchetti che hanno messo a disposizione le loro prestigiose dimore storiche per questo importante evento”.
La serata del 14 novembre sarà anche occasione per l’amministrazione di presentare la nuova veste grafica del sito comunale, completamente rinnovato nella forma e nei contenuti con un’organizzazione più funzionale delle pagine per rendere rapida e intuitiva la navigazione. Il nuovo sito, realizzato con la collaborazione dello studio Supporto Digitale di Iseo, vuole essere prima di tutto un facile portale di accesso per i cittadini di Erbusco interessati alle informazioni istituzionali, culturali e del territorio. Gli aggiornamenti quotidiani lo renderanno il primo mezzo di comunicazione dell’amministrazione verso i propri cittadini. Ma il nuovo sito sarà anche un punto di riferimento per i turisti che ogni anno vengono a visitare le nostre bellezze. Saranno presenti, infatti, informazioni utili sul territorio, photogallery delle più grandi manifestazioni organizzate dal comune, e news in continuo aggiornamento sugli eventi culturali realizzati sul territorio. Una vera e propria vetrina per il paese cuore della Franciacorta con una grafica studiata per essere immediatamente chiara e comprensibile sia all’utente occasionale, sia ai cittadini in cerca di notizie, documenti, atti ufficiali o indirizzi utili del proprio comune. Il nuovo sito sarà online dopo la presentazione ufficiale alla cittadinanza.
“Il nuovo sito è l’inizio di un percorso che vuole portare il comune sempre più vicino ai cittadini, permettendo all’utente di godere di informazioni più rapide e di facile accesso”, ha spiegato il sindaco Isabella Nodari. “Nel tempo vogliamo che il portale evolva per offrire il più possibile servizi online in modo che diventi un’agevole porta di accesso per i servizi del comune. Ma vogliamo che diventi anche un punto di riferimento per i visitatori del nostro bel paese, grazie all’apertura di una sezione turistica d’informazione che avrà uno sviluppo in più lingue e che andrà ad integrarsi con gli importanti lavori di pianificazione strategica del ruolo del comune e della Franciacorta a livello turistico che si stanno portando avanti”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.