Borgosatollo, presidio anti sfratto di Diritti per tutti

(red.) Presidio anti sfratto mercoledì mattina in via 4 Novembre 287 a Borgosatollo (Brescia) da parte dell’associazione Diritti per tutti, per impedire lo sfratto di Abdellah.
L’immigrato, a causa di una situazione che viene definita dagli antirazzisti di “morosità incolpevole, dopo che la fabbrica in cui lavorava da 10 anni come operaio a tempo indeterminato è fallita e lui, attivista di Diritti per Tutti e del Comitato Antisfratti, si è ritrovato a dover mantenere moglie e tre figli piccoli con i pochi soldi ricevuti da alcuni lavori precari  per conto di una delle tantissime agenzie interinali che ormai gestiscono buona parte della giungla del lavoro anche nel Bresciano”.
“Come unica soluzione”, si legge sul sito dell’associazione, “la giunta destro-leghista di  Borgosatollo gli aveva detto di trovare una sistemazione presso amici oppure di dividere la famiglia, collocando i tre bambini e la mamma in una comunità, una scelta disumana e peraltro particolarmente onerosa per le casse del Comune”.
Merocledì mattina una trentina di attivisti ha impedito lo sfratto che è stato rinviato al 18 gennaio 2012. Successivamente “oltre 50 persone si sono recate in municipio incontrando il sindaco e fissando un appuntamento per trovare soluzioni abitative dignitose il prossimo 21 novembre”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.