Lotta alle nutrie, 31mila euro nel Bresciano

(red.) Con decreto della direzione generale Agricoltura è stato approvato il piano di riparto delle risorse per il 2011, secondo il quale vengono destinati 250.000 euro per il contenimento delle nutrie.
“I danni causati da questi animali al territorio e agli agricoltori hanno assunto proporzioni preoccupanti”, ha detto l’assessore all’Agricoltura, Giulio De Capitani. “Per questo è necessario che le contenute risorse a disposizione siano investite in interventi di contrasto efficaci e mirati. Il fenomeno, per le sue ricadute ambientali e igienico-sanitarie, non può continuare ad essere solo un problema agricolo, ma impone una più ampia collaborazione tra tutti i settori interessati”.
A Brescia sono stati destinati stanziamenti per 31.235 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.