Quantcast

Castegnato, tre giornate per Raphael

Più informazioni su

(red.) Ricordando il fondatore don Pierino Ferrari, scomparso qualceh mese fa, il gruppo di Castegnato (Brescia) degli “Amici di Raphael” con il suo presidente Corrado Zanetti, ha organizzato l’annuale “tre giorni” (28 e 30 ottobre e 5 novembre) per far conoscere le attività dell’Associazione e raccogliere fondi per finanziare la costruzione dell’ospedale oncologico di Rivoltella del Garda.
Venerdì 28 ottobre alle 20,30 nel Centro Civico verrà proposta la commedia in dialetto bresciano “Mitomec na prea hura”.
Domenica 30 ottobre, giornata della solidarietà, durante la mattinata, sul sagrato della chiesa si svolgerà il mercatino della solidarietà e dopo la messa, all’oratorio, c’è lo spiedo per apprezzare il quale è necessario prenotarsi (0302140098 – 0302722186 – 0302140298).
Sabato 5 novembre è dedicato alla preghiera delle Sentinelle presso il Convento delle Suore di  Maria Bambina, alle15.
“L’Associazione “Amici di Raphaël” a Castegnato”, è il commento del sindaco Giuseppe Orizio, “è una presenza attiva sul nostro territorio e aiuta l’Amministrazione che collabora con la Cooperativa Raphaël nel perseguimento dei fini che di questa sono propri. Ovvero, svolgere attività socio-sanitario-assistenziali nel settore della prevenzione e della cura delle malattie tumorali e dell’assistenza ai malati terminali; sviluppare attività di informazione, di sensibilizzazione sociale, di formazione nel settore della prevenzione e cura delle malattie tumorali; cooperare nella realizzazione di un dignitoso luogo di cura, che sia caratterizzato da un clima di accoglienza, di umanità, contestualmente all’alta professionalità”.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.