Pedicure gratuita per gli anziani del centro

(red.) La circoscrizione Centro in collaborazione con la Fondazione bresciana di iniziative sociali e con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia e Servizi sociali del Comune di Brescia, offre anche per quest’anno, il terzo consecutivo, il servizio gratuito di pedicure agli anziani over 60 anni del territorio circoscrizionale.
“La scelta di investire”, afferma Flavio Bonardi presidente della  Centro, “risorse in questo progetto è dettata dal fatto che da diversi anni il servizio di pedicure per gli anziani che veniva offerto dall’Asl non esiste più. Dopo una attenta analisi con le assistenti sociali, con i centri diurni e con le parrocchie, ci siamo resi conto della enorme richiesta che perveniva dagli anziani di avere questo servizio ed allora la nostra commissione Servizi alla persona, guidata da Gianluca Damioli, ha deciso di trovare una risposta alla richiesta”.
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nella Centro che hanno compiuto i 60 anni di età, la sede del servizio sarà presso la rsa “La Residenza” di via dei Mille 41. Per poter accedere al servizio si dovrà fissare un appuntamento telefonando o presentandosi alla segreteria del Centro diurno Odorici di Via F. Odorici 4, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12, telefono 030-3778042.  Il servizio verrà erogato dal 7 novembre 2011 a giugno 2012, tutti i lunedì dalle 14.30 alle 16.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.