Gassificatore, servono altri approfondimenti

(red.) Ancora uno stand by per il gassificatore di Bedizzole. Nella sede dell’assessorato all’Ambiente della Provicnia di Brescia, in via Milano, si è tenuta martedì la Conferenza dei Servizi al termine della quale è stato disposto un rinvio sulla decisione all’ok dell’impianto e chieste al proponente integrazioni documentali, di matrice tecnica, per ulteriori approfondimenti.
La prossima riunione è stata fissata fra una mese circa.
All’esterno della sede di via Milano, intanto, si è svolta la manifestazione di protesta del comitato “Salute e Ambiente”, invitato al tavolo di discussione in qualità di uditore con i comuni di Bedizzole, Padenghe e Calvagese, che chiedono che l’impianto non venga realizzato.
Circa 200 le persone presenti, armate di striscioni, slogan e megafono. Il Comitato ha raccolto 10mila firme contro il gassificatore, petizione “pesante” che gli enti sono chiamati a tenere in considerazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.