Emergency, sabato un banchetto in corso Zanardelli

Più informazioni su

(red.) Sabato 22 ottobre tutti in piazza con Emergency. In oltre 150 piazze di tutta Italia, i volontari di Emergency presenteranno la tessera 2012 Liberi e uguali, ispirata all’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani: “Tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti”. Sottoscrivendo la tessera con una donazione di 30 euro, o di 20 euro per chi ha meno di 25 anni o più di 65, sarà possibile condividere l’impegno di solidarietà e di pace di Emergency, rendendo concreto il diritto alla cura per centinaia di persone che ogni giorno chiedono aiuto nei suoi ospedali in Afganistan, Cambogia, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e anche in Italia.
Nella stessa giornata, presso i gazebo di Emergency sarà possibile anche acquistare il calendario 2012: dodici noti grafici e illustratori italiani hanno trasformato in immagini le parole contro la guerra di uomini di pace e intellettuali come Albert Einstein, Tiziano Terzani, Gianni Rodari, Cartesio, Don Milani, Nelson Mandela, Martin Luther King. Il calendario sarà in vendita a 8 euro. Trovi tutte le piazze su www.emergency.it
A Brescia il banchetto di Emergency è in programma sabato 22 ottobre in corso Zanardelli, fronte Feltrinelli, dalle 14,30 alle 19,00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.