Pesca, dalla Regione 35mila euro per il comparto bresciano

Più informazioni su

(red.) E’ di 100.000 euro il riparto alle Province per la pesca professionale. A Brescia è stata destinata una quota di 35.192,60 euro.
Lo stabilisce il decreto della Direzione generale Agricoltura, che assegna proporzionalmente alle Amministrazioni provinciali che ne abbiano fatto richiesta i contributi di aiuto alla pesca professionale, previsti ai sensi dell’articolo 142 del Testo unico Agricoltura.
Ammodernamento dei mezzi, miglioramento degli impianti per il ripopolamento delle acque, acquisto di celle frigorifere, di vasche con apparecchi di ossigenazione e automezzi per il trasporto a temperatura controllata. Sono queste alcune tipologie di intervento che potranno essere cofinanziate. “Questi fondi – ha commentato l’assessore De Capitani -, seppure nella loro limitata consistenza, vanno a sostenere un settore storicamente ed economicamente molto importante per la nostra regione. La pesca professionale, insieme alla pratica dell’acquacoltura, permette alla ristorazione locale di continuare ad offrire i prodotti ittici tradizionali unici, come il missoltino e il persico, e contribuisce a preservare gli equilibri degli habitat e dei nostri ambienti lacustri”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.