Enpa e la Giornata nazionale degli animali

Più informazioni su

(red.) Il primo e il 2 ottobre l’Enpa, Ente per la protezione degli animali, organizza la Giornata nazionale degli animali. Anche Brescia è coinvolta nelle numerose iniziative programmate dai volontari.
Intanto prosegue la campagna “Adozione Consapevole”, per informare i cittadini sull’impegno rappresentato dall’adozione di un animale.  Enpa Brescia allestirà, poi, un gazebo informativo dove sarà possibile trovare il calendario nazionale Enpa 2012, il calendario da tavolo Enpa Brescia 2012, un ciondolo realizzato appositamente per la Giornata nazionale degli animali e altri gadget, comprese le popolarissime borse mare e le magliette.
Collegate alla giornata ci saranno, poi, anche due simpatiche iniziative tutte bresciane: l’”Happy Hour a Sei Zampe!!!” e il concorso fotografico “Io e il mio amico”.
“Nel primo caso”, spiega una nota, “tutti coloro che si recheranno sabato primo ottobre (dalle 18,30 in poi) presso il bar Moretto in via Moretto 61/D, con il nostro biglietto d’invito (ottenibile sia al gazebo che richiedendolo per email) avranno diritto a una prima consumazione e a un abbondante buffet interamente vegan a un prezzo speciale. Una parte dell’incasso sarà quindi devoluta a Enpa Brescia.  Il concorso fotografico “Io e il mio amico” propone a tutti gli amanti degli animali (non ci sono limiti di specie) di mandare una fotografia di sé stessi insieme al proprio amico preferito nelle pose più buffe, originali e divertenti. Le foto migliori saranno pubblicate sul nostro sito, nella nostra pagina Facebook e gli autori riceveranno un simpatico attestato ricordo e una maglietta. Le foto devono essere inviate per email all’indirizzo pr.brescia@enpa.org entro e non oltre la fine di settembre insieme ai propri dati di contatto (possibilmente un numero telefonico). I vincitori verranno informati entro la prima metà di ottobre”.
Lo stand informativo sarà posto per il primo ottobre in corso Palestro angolo contrada santa Croce dalle 9 alle 18. Domenica 2 ottobre invece si sposterà in corso Garibaldi, fronte ex cinema Super, dalle 14 alle 18. L’associazione sarà anche presente con il proprio gazebo anche di fronte alla chiesa di San Francesco, in occasione della Benedizione degli Animali, il giorno 4 ottobre dalle 15 alle 18.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.