Una partita di calcio a sostegno della famiglia

(red.) Si intitola “Una partita in famiglia” la manifestazione promossa dalla Associazione Famiglie numerose e che schiera sul campo da calcio la Nazionale famiglie numerose  e la Nazionale italiana attori.
La partita benefica è in programma sabato 24 settembre alle 15,30 al centro Sportivo San Filippo a Brescia.
Lo slogan dell’iniziativa recita: “Tifare per la famiglia, perché è fondamento della nostra società e quindi va aiutata e tutelata”.
Sul prato verde si cimentano anche vecchie glorie del calcio come Alessandro Altobelli, e star del cinema e della televisione, e tanti padri di famiglia.
Il match calcistico vuole essere anche un modo per rilanciare a livello locale e nazionale il tema della famiglia e le problematiche legate alla gestione di nuclei numerosi. Come ha ricordato il presidente della sezione bresciana Mario Sberna, la manovra finanziaria penalizza fortemente queste realtà e l’Associazione ha deciso di manifestare, giovedì prossimo a Roma, inscenando una protesta in cui i suoi rappresentanti si incateneranno davanti a Montecitorio.
Sul campo anche gli assessori comunali Giorgio Maione e Massimo Bianchini.
Durante il pomeriggio saranno inoltre aperte le iscrizioni ai corsi di avviamento allo sport per i ragazzi, con uno sconto del 60% per quelli provenienti da famiglie numerose. Al termine, merenda con le famiglie dell’Associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.