Ciclopedonale Vello-Toline, 600mila euro dal Broletto

Più informazioni su

(red.) Uno stanziamento da 600mila euro per la riqualificazione della pista ciclabile Vello-Toline e per  la messa in sicurezza del fronte roccioso soprastante. Li ha messi a disposizione la Provincia di Brescia sebbene l’infratsruttura sia di competenza comunale.
Ora la palla passa ai sindaci di Marone e Pisogne, non senza che l’assessorato ai Lavori Pubblici, retto da Maria Teresa Vivaldini, manchi di sottolineare lo sforzo del Broletto che è intervenuto a sostegno di una necessità del territorio.
Diego Invernici, capogruppo Pdl in Provincia ha rimarcato che, ora, dopo che la Provincia ha messo mano al portafogli, tocca alle due amministrazioni entrare nella fase operativa. Un incontro tra Provincia comuni di Marone e Pisogne è fissato per il prossimo 1 ottobre. Per quella data è stato annunciato che verranno invitati anche il prefetto e la Regione per trovare una soluzione al problema.
Questo perché il contributo provinciale non è sufficiente a coprire l’importo dei lavori, mentre il Pirelone dovrebbe svincolare circa 1 milione di euro tramite la Comunità montana come quota derivante dall’economia di spesa dell’accordo di programma per la riqualificazione della ex 510, da cui derivano, appunto i 600mila euro ora stanziati dalla Provincia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.