Al via “Muoviamoci”, settimana dedicata all’ Alzheimer

Più informazioni su

(red.) Prende il via questo lunedì “Muoviamoci”, iniziativa organizzata da Millennium Sport and Fitness che inaugura la Settimana dell’Alzheimer.
Si tratta della nona edizione di una proposta che, iniziata in sordina, ha saputo raccogliere sempre maggiore interesse e proporsi come una finestra informativa sulla malattia degenerativa ancora incurabile.
I fondi raccolti con la manifestazione, patrocinata dal comune e dalla provincia di Brescia, vanno a sostegno di uno studio condotto dall’Istituto Fatebenefratelli e dall’Università di Brescia.
La ricerca ha fatto progressi nel campo della diagnosi precoce della malattia degenerativa, un notevole passo avanti verso la possibilità di combatterne il decorso efavorire la qualità della vita.
Molte le iniziative in calendario che vedono come testimonial anche personalità del mondo dello sport e dello spettacolo come Ambra Angiolinie Francesco Renga e la campionessa italiana (e bresciana) di sci alpino Daniela Merighetti.
La rassegna chiude con il “Party della solidarietà” mercoledì 21 (Giornata mondiale della lotta all’Alzheimer) dalle 20 all’Areadocks in via Verona 3/a.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.