Ex sindaco di Adro in bici a Strasburgo per il fiume Oglio

(red.) Paolo Parzani, ex sindaco di Adro (Brescia) è in viaggio per Strasburgo per chiedere alla Commissione europea di ascoltare il suo Sos sull’inquinamento dell’alveo del fiume Oglio.
Fin qui non ci sarebbe nulla di insolito, non fosse che l’ex amministratore bresciano, sportivo e appassionato ciclista, sta percorrendo la distanza che lo separa dalla località del Basso Reno in sella alla sua bicicletta.
Una protesta “attiva” che porterà l’ex primo cittadino a solcare, in sella alla sua fedele Legnano, 620km.
Mercoledì prossimo Parzani ha fissato un incontro con due europarlamentari Pd, Antonio Panzeri e Vittorio Prodi per chiedere che la situazione denunciata (presenza di fanghi e metalli pesanti, dagli idrocarburi al ferro, rame e piombo oltre i valori consentiti per legge) venga presa in considerazione dal Parlamento europeo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.