Medicina, 1740 candidati al test di ammissione

Più informazioni su

(red.) Erano 1.740 (su 1952 iscritti) i candidati che si sono presentati ed hanno sostenuto il test per l’ammissione alla facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Brescia.
Giovani provenienti da tutta Italia hanno letteralmente riempito gli spazi del Centro fiera di via Caprera a partire dalle prime ore del mattino.
Ad accompagnare gli aspiranti medici una pioggia battente che non ha però scoraggiato gli iscritti. Alle 8,30, dopo lo spegnimento e l’imbustamento dei cellulari, il via alle prove: quiz specifici di biologia e chimica ma anche di cultura generale. Due ore di esame selettivo in base al quale solamente i primi 190 classificati potranno accedere al corso di laurea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.