Brescia, scuole dell’infanzia al via il 12 settembre

(red.) Il comune di Brescia, secondo le indicazioni dei sindacati e delle associazioni dei genitori, attraverso l’assessorato all’Istruzione, guidato da Andrea Arcai, ha deciso di uniformare l’avvio dell’anno scolastico delle scuole dell’infanzia a quello delle scuole primarie.
La ripresa delle lezioni negli asili comunali avverrà perciò lunedì 12 settembre, per proseguire sino al 29 giugno 2012. L’attività didattica sarà sospesa il 31 ottobre e il 1° novembre (Ognissanti), l’8 e il 9 dicembre (Immacolata), dal 23 dicembre al 6 gennaio 2012 (Natale), il 15 febbraio (S. Faustino), dal 5 al 10 aprile (Pasqua), il 25 aprile (Liberazione) e il 30 aprile e 1° maggio 2012 (Festa dei lavoratori). Il calendario regionale fissa al 5 settembre la data di inizio delle lezioni nelle scuole dell’infanzia di tutto il territorio lombardo, ma lascia agli enti locali la facoltà di scegliere la data di inizio delle lezioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.