Brescia, bonus bollette: Isee passa da 12 a 15mila euro

Altre 2mila famiglia, secondo le stime della Loggia, potranno beneficiare del contributo da 200 o 300 euro. Al primo bando hanno partecipato 3.523 famiglie.

Più informazioni su

Brescia. Alzata la soglia Isee per poter beneficiare del bonus bolletta messo a disposizione dal Comune di Brescia.
L’amministrazione pubblica infatti un nuovo bando denominato “bonus energia” che resta aperto da venerdì 8 luglio fino al 12 agosto e permetterà di allargare la platea di famiglie beneficiarie.

Al primo bando (chiuso il 24 giugno) con limite Isee a 12mila euro, hanno risposto 3.523 famiglie: ai nuclei 200 euro o 300 se con almeno un figlio a carico.
L’importo verrà detratto dalla bolletta di agosto/settembre per i clienti A2A o versato con bonifico se contratto acceso con altri fornitori. Si stima che, in questo modo, saranno altre 2mila le famiglie che potranno accedere al contributo.
L’erogazione avverrà seguendo l’ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi.

Gli interessati potranno compilare il modulo on line, raggiungibile all’autenticandosi con SPID/CIE/CNS senza necessità di allegare documentazione di alcun genere, fatta salva l’ultima bolletta dell’utenza interessata, utilizzando l’indirizzo:

http://www.comune.brescia.it/servizi/servizisociali/contributiagevolazioni/Pagine/Bonus-comunale-energia—contributo-straordinario-.aspx

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.