Massardi (Lega): “Col bando Ri-genera 14,4 milioni per l’efficienza energetica nel pubblico

(red.) “La Lombardia si è avvicinata da tempo alla filosofia dell’utilizzo delle energie rinnovabili ed ha applicato diverse soluzioni e svariati interventi di efficienza energetica presso i comuni e le comunità montane. Sostenibilita’, riduzione dei consumi, risparmio energetico rappresentano da anni un obiettivo strategico di Regione Lombardia, nel rispetto dell’ambiente e delle necessità dei cittadini”. Così Floriano Massardi, consigliere regionale della Lega, commenta il bando Ri-Genera che prevede uno stanziamento di 14,4 milioni di euro, di cui 5 destinati ai piccoli comuni.

La misura di incentivazione è rivolta a tutti gli enti locali del territorio regionale, ossia comuni, Unioni di comuni, comunità montane, Province e Città Metropolitana di Milano anche nelle forme associative. I progetti dovranno riguardare vari interventi quali ad esempio l’installazione di impianti con tecnologia a pompe di calore per la climatizzazione dell’edificio e/o la produzione di acqua calda sanitaria; – installazione impianti solari termici; – installazione sistemi fotovoltaici ed eventuali sistemi di accumulo; – sistemi di accumulo dell’energia rinnovabile prodotta a supporto di impianto fotovoltaico esistente.
La domanda di partecipazione al bando, prodotta dal sistema e firmata elettronicamente dal legale rappresentante dell’ente richiedente o da suo delegato, corredata della documentazione di seguito elencata, deve essere presentata esclusivamente online, per mezzo del Sistema Informativo Integrato Bandi online: http://www.bandi.regione.lombardia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.