Adro, Oldrati Group: ampliamento da 11mila metri quadrati

L'azienda, con sede nella bergamasca, sta creando un nuovo sito produttivo in Franciacorta, che darà lavoro ad un centinaio di persone.

Più informazioni su

Adro. Un ampliamento di 11mila metri quadrati ad Adro (Brescia) della Oldrati Group, con sede a Villongo (Bergamo), dedicato alla produzione di polimeri ad alto contenuto tecnologico. Un espansione che darà anche nuove opportunità di lavoro nel paese franciacortino, stimate in un centinaio di nuove assunzioni.
Il progetto è improntato all’ecosostenibilità con l’ installazione di un impianto per la produzione di energia solare della capacità massima di circa un milione di kWh l’anno.

«Con un passaporto energetico ai massimi livelli e una logica di sicurezza al 100%, il nuovo plant Oldrati garantisce una miglior condizione di aerazione e illuminazione, evitando pericolosi abbagliamenti sui macchinari e nuove aree spogliatoio, centralizzate per tutto il sito, che senz’altro permetteranno un miglioramento in termini di massima igiene e protezione per ciascun dipendente», viene comunicato.
Attualmente il gruppo conta 11 siti produttivi, 1.700 dipendenti e 180 mln di fatturato aggregato nel 2021, con una crescita del 20%.
Il nuovo sito aprirà i battenti all’inizio del prossimo anno.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.