Streparava, da 19 anni premia studenti e lavoratori

Più informazioni su

(red.) La tradizione non si ferma, nemmeno con il Covid-19. Nella giornata di giovedì 10 dicembre 2020, infatti, nel pieno rispetto della normativa contro il Coronavirus, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle borse di studio ai figli dei dipendenti e delle anzianità lavorative dei 20 e 30 anni.
“Siamo una famiglia dal 1951” significa proprio questo: riuscire a confermare i valori dell’azienda nel tempo nonostante le grandi sfide davanti a cui il 2020 ci ha messo, sia come impresa che come vita quotidiana.
Ad oggi sono circa 200 i giovani che, grazie al loro impegno, hanno usufruito in questi anni delle borse di studio, per un totale, dal 2001 ad oggi, di circa 170.000 € erogati.
La commissione composta da un rappresentante della società, da un delegato sindacale e dal prof. Giorgio Bettoni, dopo aver valutato la documentazione presentata da ciascun candidato, attenendosi ai parametri riportati dal bando, ha indicato quali vincitori gli studenti:
SALERI GIULIO
I ANNO secondaria I° grado
BRACCHI PIETRO
I ANNO secondaria I° grado
SEGHEZZI LORENZO DIEGO
I ANNO secondaria I° grado
RIGAMONTI SOFIA
II ANNO secondaria I° grado
BOSIO AURORA
II ANNO secondaria I° grado
SALOGNI MARTINA
II ANNO secondaria I° grado
BELOTTI ALESSIA
III ANNO secondaria I° grado
COTTI PICCINELLI MATTIA
III ANNO secondaria I° grado
FERRARI MARTA
II ANNO secondaria 2° grado
VERZELETTI VALERIA
II ANNO secondaria 2° grado
TUROTTI ANNA
II ANNO secondaria 2° grado
SEGHEZZI GIORGIO GIACOMO
III ANNO secondaria 2° grado
DHIBI AMNA
III ANNO secondaria 2° grado
TUROTTI SILVIA
IV ANNO secondaria 2° grado
CAVALLERI IRENE
V ANNO secondaria 2° grado
FAUSTINI ARIANNA
V ANNO secondaria 2° grado
TURLA NICOLA
LAUREA MAGISTRALE

Si è inoltre provveduto alla premiazione dei dipendenti che hanno raggiunto anzianità lavorative di 20 e 30 anni, il premio è stato consegnato nella stessa giornata delle borse di studio degli studenti, a testimonianza di un ideale passaggio di testimone tra il mondo del lavoro ed i giovani che, ora impegnati nella formazione, saranno i protagonisti dell’azienda del domani.
Premio a testimonianza del senso di appartenenza e apprezzamento per il loro attaccamento e contributo in tutti questi anni.
Alla cerimonia in forma ridotta, in ottemperanza al Protocollo Covid hanno partecipato alcuni genitori, il C.D.A. al completo, lo Steering Commitee il sindaco di Passirano Francesco Pasini Inverardi a testimonianza del filo che unisce la famiglia Streparava al paese che ha dato i natali al suo fondatore Gino Streparava

30 anni
Ercole Bellini
Giovanni Brescianini
Giuseppe Mario Caffoni
Gian Mario Cominardi
Bruno Michele Germano
Massimo Lini
Guglielmo Loda
Cristiano Palazzi
Massimiliano Rinaldi
Roberta Chiari
Michela Salogni
Sergio Moraschi
Marzio Rigamonti

20 anni
Enrico Deltratti
Andrea Ferrari
Emilio Diego Lazzari
Stefania Iora
Mauro Castelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.