Multe e norme per raccolta deiezioni canine

L'Amministrazione di Toscolano, tramite un avviso, ha ribadito le normative da seguire per chi volesse portare con sé il proprio cane sul suolo pubblico.

Più informazioni su

(red.) Dopo numerose segnalazioni provenienti da “cittadini infastiditi dal malcostume di alcuni padroni di cani” che non raccolgono le deiezioni dei loro animali, il Comune di Toscolano, in un avviso, ha ribadito che “è vietato abbandonare sulle aree pubbliche o aperte al pubblico, strade, aree verdi attrezzate, parchi e giardini comunali, gli escrementi solidi degli animali”.

Quindi, chiunque voglia portare con sé un cane dovrà essere munito di tutto ciò che è necessario per la raccolta degli escrementi. Inoltre, l’Amministrazione sottolinea che “I sacchetti utilizzati per la raccolta, ben chiusi, vanno posti nei cestini portarifiuti collocati lungo le strade. Premesso che è in corso la ricognizione dei cestini per valutare eventuali zone sguarnite e la ricollocazione di nuovi, la distanza tra un cestino e l’altro non può essere l’alibi per i maleducati”. Per chi non rispettasse le norme, le multe potranno variare da 25 a 500 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.