Domenica alla Specola Cidnea torna “O sole mio”

Più informazioni su

(red.) Domenica 27 settembre, al Castello di Brescia, è in programma un nuovo appuntamento con “O sole mio. La stella più bella”, ciclo di osservazioni del sole per famiglie, organizzato dal Museo di Scienze Naturali in collaborazione con l’Unione Astrofili Bresciani.
Sarà ancora l’occasione per intrattenere le famiglie stimolando la curiosità dei più giovani attraverso l’osservazione della stella più bella, il sole, la cui visione avverrà mediante speciali filtri che consentiranno di apprezzare al telescopio la sua grande attività, le protuberanze, le macchie solari e altro ancora.

Il ritrovo è fissato alla Specola astronomica Cidnea. Il primo turno sarà alle 15 e il secondo alle 17, nel rispetto delle normative anti contagio. L’iniziativa non avrà luogo in caso di maltempo.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria da effettuarsi sul sito https://prenotazionimuseodiscienze.comune.brescia.it/, o telefonando al numero 375 6366836 oppure inviando mail a astrofilibresciani@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.