Confartigianato Brescia, Giuseppe Amici vicesegretario generale

(red.) Giuseppe Amici è stato nominato vicesegretario generale (facente funzioni di segretario) di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Amici ha assunto l’incarico di Carlo Piccinato che, a sua volta, è andato a ricoprire il ruolo di segretario di Confartigianato Lombardia. Laureato in Economia e gestione delle imprese, bresciano classe 1981, a seguito dell’esperienza bancaria è collaboratore con l’organizzazione di via Orzinuovi dal 2007. Si è specializzato nello sviluppo, promozione, rappresentanza e cura dei rapporti con micro e piccole imprese dei rispettivi direttivi di mestiere; da inizio 2021 vicesegretario, assistendo, anche per mezzo dei funzionari dell’organizzazione, gli organismi territoriali e di categoria e attuando le disposizioni adottate dalla presidenza e dei compiti deliberati dagli organi sociali.
«Valorizzata una capace risorsa interna, per spirito di coesione, trasparenza e coinvolgimento con l’intera struttura provinciale. Insieme a tutta la giunta mi congratulo per il nuovo incarico, confidando possa ulteriormente crescere nel percorso all’interno del sistema di Confartigianato», ha commentato il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti.
«Si tratta di un incarico sicuramente prestigioso, entusiasmante, ma anche arduo», ha commentato Giuseppe Amici, «soprattutto in questo periodo. Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è la più rappresentativa organizzazione delle Mpi e dell’artigianato nella nostra provincia. Siamo un forte attore sociale, proattivo nelle relazioni con tutte le istituzioni e continueremo ad esserlo, partecipando a tutte le attività a sostegno della crescita competitiva delle comunità, sempre con spirito di servizio e a sostegno dell’impresa e del lavoro autonomo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.