Brescia, 890 mila euro dalla Fondazione Asm

In un anno di attività, coperto il 70% delle domande arrivate dal territorio. 50 mila euro in un fondo per i cittadini che faticano a pagare la corrente.

Più informazioni su

(red.) Il consiglio di amministrazione della Fondazione Asm a Brescia ha presentato il bilancio di un anno di attività, da luglio del 2015 a giugno del 2016, in cui ha distribuito contribuiti per 890 mila euro. Si tratta di somme richieste dalle associazioni e vari enti per mettere in campo progetti sul territorio. A fronte di 2,3 milioni presentati all’Asm, il cda ne ha potuti deliberare meno della metà, ma coprendo i due terzi delle domande. Uno dei destinatari è stato A2a “che ci garantisce un milione di euro per altri due anni e speriamo che la cifra possa alzarsi” dice il presidente di Asm Roberto Cammarata.
Per quanto riguarda le domande che hanno beneficiato del contributo, il 94% sono arrivate da Brescia e altri 75 mila euro sono stati stanziati su progetti bergamaschi. Gli altri settori vanno dall’ambiente alla cultura, scuola, università, ricerca e sociale. C’è spazio anche per palazzo Colleoni che ospita il Macof di fotografia e lo Spazio Idra, incassando 60 mila euro. Si studiano anche soluzioni con Confartigianato, Assopadana, Cna e Associazione Artigiani per creare all’interno un incubatore di imprese. Intanto, la stessa Fondazione ha deciso di liquidare 50 mila euro ai cittadini che faticano a pagare la bolletta dell’energia elettrica. Si tratta di Banco dell’Energia che partirà a breve per aiutare anche chi non è servito da A2a, mentre la stessa somma arriverà da Aem, l’omologa milanese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.