Asm, Mille Miglia aperta alle auto elettriche?

Il presidente della Fondazione Cammarata annuncia al Corsera alcuni nuovi progetti. E la storica corsa (90° anniversario nel 2017) forse in autunno.

(red.) 200 proposte arrivate fino a marzo e, di queste, finanziate 150. Lo dice il presidente della Fondazione Asm, legata anche a Brescia, Roberto Cammarata, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Tra i finanziamenti, sottolinea che 200 mila euro sono andati al sociale, altri alla cultura e si intende spingere sull’ambiente. E una delle novità su questo fronte, d’intesa con l’Aci e A2a, potrebbe essere l’apertura della Mille Miglia alle auto elettriche. Cammarata sottolinea anche che nel 2017, con il 90° anniversario della “corsa più bella del mondo”, la rievocazione potrebbe svolgersi in autunno e non in primavera come avvenuto negli ultimi anni.
Il presidente ha anche precisato che A2a, legata all’Asm, continuerà a dare 1 milione di euro all’anno fino al 2018. Cammarata sottolinea anche la creatività che si trova dietro diversi progetti, ma parla della necessità di fare rete. E annuncia altre iniziative, soprattutto nel campo della cultura. Per esempio, il ritorno di “Filmlab” nel 2017 e i finanziamenti di 14 mila euro alle mostre su Chagall e Christo. D’intesa con Brescia Musei, si pensa a finanziare un cantiere al castello e all’entrata nello staff di Brend. Con quest’ultimo a settembre annuncia l’apertura di un incubatore di cultura e impresa anche dal punto di vista della programmazione. Infine, si parla di un’intesa con la Fondazione Cogeme nell’ambito dell’operazione A2a-Lgh.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.