A2A: ecco i candidati dei privati

Più informazioni su

Taormina, Perona e Cocchi per la svizzera Atel. Bianchi e Rivetti per Bergamo.


(red.) Si completa l’elenco dei nomi disponibili per l’elezione dei 15 componenti del consiglio di sorveglianza di A2A. Dopo la lista congiunta dei comuni di Brescia (leggi qui) e Milano (leggi qui), è stata depositata anche quella della svizzera Atel, azionista della nuova multiutility lombarda con il 4,51%. Ne fanno parte tre persone: Antonio Taormina, responsabile del gruppo svizzero in Italia, Massimo Perona, fondatore e promotore del fondo chiuso Alto Partners e Mario Cocchi, amministratore delegato della Carlo Tassara di Breno, la holding del finanziere franco-polacco-bresciano Romain Zaleski.
Nella sua lista, invece, il comune di Bergamo che possiede l’1,968%, ha messo Tancredi Bianchi, presidente onorario dell'Abi (Associazione bancaria Italiana) e Diego Rivetti, amministratore delegato di Fingruppo Holding, la società di partecipazioni fondata da Emilio "Chicco" Gnutti.
Il consiglio di sorveglianza di A2A verrà nominato all'assemblea del 22 febbraio: ne faranno parte i sei nomi indicati da Brescia (Renzo Capra, Claudio Buizza, Antonio Capezzuto, Pierfrancesco Cuter, Luigi Morgano e Angelo Rampinelli) i sei di Milano (Alberto Sciumé, Adriano Bandera, Dario Cassinelli, Gianni Castelli, Marco Miccinesi e Cesare Spreafico), due di Atel e uno di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.