Napolitano: “A2A, scelta rilevante”

Più informazioni su

Il capo dello Stato ha elogiato la fusione, simbolo di cooperazione costruttiva.

(red.) "La recente fusione tra le aziende municipalizzate per la gestione dell'energia e dei servizi di pubblica utilità di Milano e Brescia" è stata "una scelta rilevante". Lo ha detto oggi il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, parlando della nascita di A2A (frutto dell’unione tra Asm e Aem) durante la sua visita alla Fiera di Milano.
Il capo dello stato ha sottolineato come per giungere a questo risultato sia stata importante "una cooperazione istituzionale" capace di "superare ostacoli di procedure e di tempi che si oppongono a più rapide ed efficaci decisioni" anche in materia di infrastrutture. Collegandosi a questo, Napolitano ha detto che la cooperazione tra varie istituzioni, dal comune di Milano al governo nazionale, ''si è rivelata decisiva per affermare la candidatura di questa grande città per ospitare l'Esposizione Universale del 2015''.
La cooperazione inter-istituzionale è necessaria, ha aggiunto il capo dello Stato, per condividere politiche regionali e nazionali, per garantire agli impegni che si assumono una ''continuità nel medio-lungo periodo''.
In Lombardia, ha fatto notare Napolitano, il valore di questa cooperazione è evidente ed è importante sforzarsi di realizzarla "nella diversità delle maggioranze politiche e di governo''.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.