La nuova società si chiamerà A2A

Più informazioni su

Questa mattina a Brescia e a Milano le assemblee per l'ok alla fusione.

(red.) E' A2A il nome della nuova utility lombarda che nasce questa mattina sulla direttrice Brescia-Milano dalla fusione tra Asm ed Aem. Ufficialmente la comunicazione della nuova denominazione, scelta dai vertici dei due gruppi insieme con i sindaci Paolo Corsini e Letizia Moratti, avrebbe dovuto arrivare questa mattina solo al termine delle assemblee che daranno lo scontato via libera degli azionisti all'operazione (leggi l'articolo di presentazione). Ma l'anticipazione è giunta molto prima grazie all'agenzia Radiocor del Sole 24 Ore, che ha diffuso la notizia.
La scelta di A2A è stata effettuata tra una rosa ristretta di nomi selezionati da Inarea, la società specializzata in marchi e identità aziendali diretta da Antonio Romano.
Il nuovo gruppo energetico avrà in Borsa una capitalizzazione superiore ai 9 miliardi di euro e la sede sarà a Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.