Mercoledì secondo round per Iride

Più informazioni su

Chiamparino da Torino a Brescia. A parlare di politica, ma anche di utility.


(red.) Il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, restituisce mercoledì prossimo la visita della settimana scorsa a Torino del primo cittadino di Brescia, Paolo Corsini. Com'è noto gli incontri hanno un importante contenuto politico, visto che prima di tutto è all'ordine del giorno il nuovo Partito Democratico, all'interno del quale i due amministratori si collocano tra i sottoscrittori del documento di Francesco Rutelli a favore di Walter Veltroni.
Ma al centro dell'attenzione c'è in questo periodo anche il corteggiamento di Iride, l'ex municipalizzata di Torino e Genova. Per Asm-Aem, dopo la fusione, sarebbe un grosso colpo nell'ambito della nascita di una superutility del Nord portare a casa un accordo con Iride, "preda" ambitissima nel processo di consolidamento in corso tra le ex municipalizzate.
Ma per la mano della bella torinese, insieme con Asm-Aem, sono in corsa i bolognesi di Hera. Però ad Hera farebbe gola anche un accordo con la romana Acea, mentre gli azionisti di Iride pretendono una trattativa esclusiva. Per questo potrebbero cedere alle avances di Corsini & C. Martedì dal consiglio di amministrazione di Iride potrebbero uscire novità, che Chiamparino verrà a riportare a Brescia il giorno dopo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.