Bando Spot: spettacoli Off a Brescia

I vincitori sono stati selezionati tra 70 giovani artisti. Le performances di «Far East» e «Contaminazioni» andranno in scena a luglio in città.

(red.) Due progetti per favorire le performances dei giovani artisti bresciani.
Il vincitori del Bando Spot – sostegno alla produzione off teatrale – sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa.
Finanziato da Fondazione Asm, Fondazione Comunità Bresciana e con la partecipazione del Comune di Brescia, il premio consentirà ai vincitori di realizzare alcuni spettacoli in città.
«Far East» è il primo progetto vincitore, a cura di Centopercento Teatro e delle compagnie Elea e il Servomuto. Nella fattispecie, teatro, arti circensi, video e musica verranno mescolati per ricreare le atmosfere di Sergio Leone nel quartiere bresciano di Sanpolino.
Il secondo progetto vincitore, invece, è stato presentato da C&C, Small Choiches, Mario Montalbetti e Maurizio Rinaldi.
Si tratta di «Contaminazioni», uno spettacolo itinerante che verrà realizzato nel comparto Milano, unendo teatro fisico, parola e musica.
I vincitori del bando sono stati scelti fra 70 artisti partecipanti. Le performance verranno realizzate a Brescia a luglio 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.