Brescia Musei allunga l’orario di apertura fino alle 19

Da martedì a domenica, per tutta l’estate, c’è più tempo alla sera per visitare la mostra su Weston, quella Isgrò cancella Brixia, oltre al Museo Santa Giulia, al Parco archeologico, alla Pinacoteca e al Museo delle Armi.

Più informazioni su

Brescia. A partire dal 15 luglio e per tutta l’estate fino al 30 settembre Fondazione Brescia Musei propone un’estensione dell’orario di apertura per i musei della città, che per agevolare la visita al pubblico, chiuderanno alle ore 19.
Da martedì a domenica quindi sarà possibile visitare dalle 10 fino al momento di chiusura delle biglietterie, previsto alle 18.15, il Museo di Santa Giulia e le mostre allestite negli spazi espositivi del complesso museale: Weston. Edward, Brett, Cole e Cara. Una dinastia di fotografi a cura di Filippo Maggia, esposizione di punta della V edizione del Brescia Photo Festival e Isgrò cancella Brixia a cura di Marco Bazzini, il nuovo progetto site specific del format ideato dalla Fondazione Brescia Musei, capace di raccontare il patrimonio della città attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea; Brixia. Parco archeologico di Brescia Romana; la Pinacoteca Tosio Martinengo, con il nuovo allestimento dedicato alle sale del 700 e infine il Museo delle armi “Luigi Marzoli”.
Un’opportunità per godere della ricca proposta culturale che Fondazione Brescia Musei ha messo in pista per la stagione estiva approfittando delle ore meno calde della giornata, che ben si combina con la possibilità di concludere la visita con un aperitivo nel dehor allestito all’ombra del Parco del Viridarium e aperto tutti i giorni della settimana dalle 18 fino alle 24 (prenotazioni tutti i giorni dalle 14 al numero 338 7745984). E, perché no, approfittare del ricco cartellone de L’Eden d’estate per un film, diverso tutte le sere, sotto le stelle nel giardino del museo (per info bresciamusei.com)
La lunga estate calda dei musei della città proseguirà con l’opportunità per tutti i cittadini bresciani, residenti e nati in città, di accedere gratuitamente ai musei di Brescia nelle due settimane a ridosso di ferragosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.