Nave, visite guidate alla Pieve della Mitria

Tutte le domeniche è possibile visitare il complesso della "pievano" (chiesa e raccolta etnografica) a cura degli Amici Antica Pieve della Mitria.

Più informazioni su

(red.) Sono riprese da agosto le aperture al pubblico domenicali con visita guidata del complesso della “pievano” (chiesa e raccolta etnografica) a cura degli Amici Antica Pieve della Mitria a Nave (Brescia).

pieve mitria Nave

Tutte le domeniche mattina, alle 9 (al termine della S. Messa delle 8) e alle 17 è possibile accedere al complesso monumentale, presentandosi un quarto d’ora prima per la visita mattutina.
La visita del pomeriggio si effettua solo per gruppi di almeno cinque persone e con prenotazione telefonica al 3384718636 o al 3286494445.
La visita si effettua nel rispetto norme anti-covid. Si possono concordare anche altri orari in orari feriali per visite di gruppi (di almeno 10 persone).

La pieve della Mitria (via Pieve Vecchia, 20 Nave) si trova presso la provinciale n. 237 (del Caffaro) a circa 1,5 km dal centro di Nave in direzione Caino-Coste di Sant’Eusebio in prossimità del piccolo borgo omonimo. Facilmente raggiungibile in auto (con ampio parcheggio) o con mezzi pubblici (autolinea extraurbana n.7 Roncadelle- stazione Brescia, oppure stazione metro Casazza -Caino) in bicicletta (a 1 km dal centro di Brescia) e a piedi circa 6 km dalla stazione metro Casazza).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.