Quantcast

“Caravaggio. Il tormento della luce” raccontato da Fabio Larovere

Più informazioni su

Caravaggio. Il tormento della luce”. Questo il titolo della conferenza online, visibile su YouTube, promossa dall’associazione “Topi di biblioteca” di Villaggio Sereno, tenuta da Fabio Larovere. L’appuntamento è per domani, giovedì 15 aprile, a partire dalle ore 20.30 sul canale YouTube dei Topi.

 

Il relatore ripercorrerà le vicende biografiche del grande pittore del Seicento, ma soprattutto si concentrerà sulla sua arte, pregna di umori lombardi ma accesa da una luce che assume la consistenza del tragico, per cui ogni mistero della fede, ogni testimonianza del soprannaturale passa attraverso la realtà fisica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.