Pittura, scultura e fotografia: al via il Premio Nocivelli 2021

Più informazioni su

(red.) L’Associazione culturale Techne presenta la XIII edizione del Premio Nocivelli, un concorso d’arte contemporanea a tema libero suddiviso in tre sezioni: Pittura, Scultura e Fotografia dedicato agli artisti “under 40”. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 giugno 2021, ogni artista si può iscrivere con un’opera collegandosi al sito www.premionocivelli.it. Il profilo artista creato sul sito sarà promosso anche tramite l’App – Premio Nocivelli e potrà essere mantenuto e aggiornato nel tempo.

A inizio luglio, il comitato della giuria si riunirà per selezionare le opere finaliste, queste saranno presentate ufficialmente il 05 settembre 2021 presso la Chiesa della Disciplina di Verolanuova (Bs), nella stessa giornata saranno proclamati i vincitori.
Oltre alla mostra finalisti, il Premio Nocivelli promuove anche la mostra vincitori presso Palazzo Martinengo Cesaresco Novarino a Brescia nel mese di novembre con la presentazione del catalogo cartaceo con la raccolta delle opere finaliste e una sezione dedicata ai vincitori.
Nel 2022 il vincitore assoluto avrà la possibilità di organizzare una mostra personale e di produrre un libro d’artista e il vincitore della Coppa Luigi di partecipare ad una residenza d’artista presso Palazzo Monti di Brescia.

Il Premio Nocivelli è un concorso annuale patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comuni di Brescia e Verolanuova (BS) e supportato da partnership con Accademia di Belle Arti di SantaGiulia, Fondazione Ugo Da Como, Associazione Artisti Bresciani e Fondazione Provincia di Brescia Eventi e Palazzo Monti.
Per informazioni sulla programmazione, aggiornamenti e novità sono attivi i canali sociali su Facebook e Instagram @premionocivelli, oltre al sito www.premionocivelli.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.