Valcamonica, arresti dei carabinieri

I militari di Breno impegnati in varie operazioni verso chi era evaso dai domiciliari o per furto di profumi e cuffie nei vari centri commerciali.

Manette(red.) I carabinieri della Compagnia di Breno, nel bresciano, hanno svolto vari controlli e messo a segno diversi arresti nella settimana dal 9 al 16 luglio in Valcamonica. Nella notte di giovedì 9 luglio i militari di Darfo Boario Terme hanno arrestato, per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un marocchino, A. Z. di 45 anni. Era sottoposto ai domiciliari per traffico di sostanze stupefacenti e più volte segnalato all’autorità giudiziaria per averli violati. E’ stato condotto al carcere di Canton Mombello. Nel tardo pomeriggio di venerdì 10 luglio, invece, nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio, i carabinieri di Piancogno hanno arrestato una cittadina italiana, A. I. B. di 23 anni. In un centro commerciale di Darfo Boario Terme era stata beccata a rubare alcuni profumi dagli scaffali e poi nascosti addosso cercando di scappare. E’ stata posta agli arresti domiciliari e l’arresto convalidato in attesa del giudizio. Domenica mattina 12 luglio a Malonno, i militari del Nucleo Radiomobile hanno messo le manette a un italiano, M. H. di 40 anni, per essere evaso dagli arresti domiciliari. Aveva compiuto reati contro il patrimonio.
L’arresto è stato convalidato e l’uomo condannato a 8 mesi di reclusione e all’obbligo di dimora a Malonno. Martedì 14 luglio i carabinieri di Cedegolo, per eseguire un ordine di carcerazione, lo hanno arrestato e portato in carcere. Poi, lunedì 13 luglio a Darfo Boario Terme i militari locali con quelli di Borno e la polizia locale hanno arrestato un senegalese, D. N. di 19 anni, per rapina. In un supermercato aveva rubato un paio di cuffie del valore di 500 euro e cercando di scappare ha minacciato e spinto il commesso che lo aveva seguito all’esterno. Il tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto in attesa del giudizio. E’ obbligato a restare a Palazzolo sull’Oglio. Infine, martedì 14 luglio a Piancogno, per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal tribunale di Brescia, è stato arrestato un tunisino, H. M. di 22 anni. L’uomo era evaso dai domiciliari che stava scontando per reati di droga. Si trova detenuto nel carcere di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.