Tre fermi per spaccio di droga in una settimana

La Polizia Locale ha messo le manette ad un marocchino e a due bresciani. Sequestrati oltre due chili di hashish e alcune confezioni di eroina.

Più informazioni su

(red.) La Polizia Locale di Brescia ha arrestato un giovane di nazionalità marocchina, con permesso di soggiorno scaduto a febbraio 2012, che deteneva ai fini di spaccio 2 chilogrammi di hashish ed una somma complessiva di circa 2.550 euro in contanti.
L’operazione è iniziata dopo gli arresti di fine febbraio in cui furono fermati tre marocchini con 13 chilogrammi di hashish. L’uomo fermato in questi giorni dalla Locale è, infatti, il fratello di uno dei tre, sospettato di essere il prosecutore dell’attività illecita. Dopo alcuni pedinamenti, gli inquirenti hanno notato come il 24enne si dirigeva ripetutamente, partendo dal quartiere san Polo, verso via Villa Glori e via del Rampino e, a bordo di un’Alfa Romeo 147, veniva notato soffermarsi su una strada sterrata dove manipolava qualcosa a terra per poi fare ritorno in auto verso San Polo, ripercorrendo lo stesso tragitto ad elevata velocità.
Dopo aver seguito questi spostamenti alcune volte, gli agenti sono andati alla roggia vicino alla quale l’uomo era stato visto trafficare qualcosa a terra trovando di fatto la base in cui era nascosta la sostanza stupefacente. La Locale ha trovato due grossi imballaggi contenenti 4 “panetti” di circa 500 grammi l’uno per un peso complessivo di 1,992 kg di hashish. Gli agenti sono tornati subito in via Degli Alpini per rintracciare lo spacciatore e dopo poco lo hanno fermato mentre ripartiva con l’auto. All’alt, l’uomo ha cercato di scappare ma senza riuscirci. Una volta arrestato, si è appreso che il marocchino era alla guida di un’auto non sua e per di più privo di patente di guida. La perquisizione  personale ha portato gli agenti a sequestrare una somma in contanti pari a euro 2.550.
La Polizia locale, nell’ultima settima, ha arrestato altre 3 persone sempre per reati legati alla detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Il primo è un 33enne di origine egiziana fermato nella serata di giovedì presso la propria abitazione, in via Manara 41, luogo segnalato anche da cittadini residenti in zona come base di traffici illeciti. Gli inquirenti hanno tenuto monitorata la zona vicina allo stabile e dopo alcuni pedinamenti e verifiche hanno fermato l’egiziano. In casa l’uomo aveva circa 31 grammi di hashish, suddivisi in piccole confezioni già pronte per lo smercio. Addosso, l’egiziano aveva circa 400 euro in contanti.
In un’altra operazione due ragazzi bresciani sono stati arrestati dalla Locale per detenzione ai fini di spaccio di 6 confezioni di eroina. Si tratta di un bresciano, classe 1978, e residente in via Quartiere Perlasca 10, luogo segnalato come base di spaccio del giovane congiuntamente a un nord africano precedentemente arrestato dalla Locale e un altro bresciano, di Gavardo ma residente in città, classe 1992. Il giovane di Gavardo era già stato fotosegnalato dalla Locale nell’agosto 2010 per reato di danneggiamento aggravato e porto abusivo d’arma bianca, deferito in stato di libertà nel settembre 2009 per imbrattamento con graffiti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.