Rolfi candidato sindaco? Santanchè: “Nominativo non condiviso”

Dopo che il leader della Lega, Matteo Salvini, alla festa del Carroccio di Adro ha annunciato la scelta di Rolfi per le comunali del 2023, arriva il freno dagli alleati del centrodestra.

Brescia. Fabio Rolfi candidato sindaco a Brescia per il centrodestra? Sì, anzi no.
Se il leader della Lega Matteo Salvini, alla festa del Carroccio di Adro ha platealmente lanciato la candidatura dell’attuale assessore regionale all’Agricoltura (nonchè già vicesindaco nella Giunta di Adriano Paroli) alle prossime amministrative della Leonessa, per gli alleati Forza Italia e Fratelli d’Italia, la scelta del nome non è stata condivisa e quindi il nominativo viene “respinto” al mittente.
Per Daniela Santanchè, coordinatrice regionale del partito di Giorgia Meloni, e che già mesi fa si era espressa negativamente sulla possibile scelta dell’esponente leghista bresciano come candidato per il centrodestra, l’accordo con gli alleati sul candidato per Brescia non c’è ancora, rimarcando che «lanciare un nome senza avere una intesa con gli alleati è il modo migliore per non trovare condivisione».

Matteo Salvini Adro Fabio Rolfi

La possibile candidatura di Rolfi alle elezioni comunali del prossimo anno è gradita all’assessore regionale Alessandro Mattinzoli per il quale il nome non dispiacerebbe ai forzisti, rimarcando che l’esponente del Carroccio sarebbe un candidato valido per la corsa alla Loggia, richiamando gli alleati di Fratelli d’Italia alla compattezza, onde evitare un nuovo “caso Verona”, dove la disunità sulla scelta del candidato ha comportato poi la netta vittoria del centrosinistra alla guida del Comune alle recenti elezioni.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.