Desenzano e Palazzolo, affluenza in calo

Nei due Comuni si è giunti al ballottaggio per l'elezione del sindaco. Per entrambi minore presenza di elettori alle urne fino alle 12 rispetto al primo turno.

(red.) A Desenzano e a Palazzolo sull’Oglio sono giornate di febbrile attesa. Dai risultati dei ballottaggi in corso, si può votare fino a lunedì alle 15, usciranno i sindaci delle due cittadine. Alle ore 12 di domenica l’affluenza era in calo per entrambi i Comuni: a Desenzano aveva votato il 12% (contro il 15,6% del primo turno), mentre a Palazzolo il 13,5%, contro il 15,2% di due settimane fa.
A contendersi la poltrona di sindaco saranno Rosa Leso, sostenuta da Pd e “Aria nuova per Desenzano” contro Renzo Scamperle appoggiato da Pdl, lega Nord e liste civiche per Desenzano e Alessandro Sala, appoggiato dalla sua civica e dalla Lega Nord, e Gabriele Zanni, sostenuto dal Pd, e dalle liste “Palazzolo – Città in testa” e “San Pancrazio con Zanni” per Palazzolo. Anche per questo ballottaggio si vota domenica 20 maggio, dalle 8 alle 22 e lunedì 21 maggio, dalle 7 alle ore 15: al termine delle votazioni inizierà lo scrutinio delle schede. I risultati si potranno avere in diretta sul sito della Prefettura di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.