Quantcast

Paolo Panteghini, un prof nel ruolo di assessore

Dottore di ricerca in economia politica, è iscritto all'elenco speciale dell'ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili. Insegna Scienza delle Finanze.

(red.) Paolo Panteghini ha 47 anni, vive a Brescia ed è sposato con una figlia.
Ha conseguito la maturità al Liceo Scientifico Calini e la  Laurea con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia. Dal 1993 è Dottore di Ricerca in Economia Politica. Iscritto all’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori  Commercialisti e degli Esperti Contabili, dal 1995 presta servizio  presso l’Università degli Studi di Brescia. Attualmente è professore  ordinario di Scienza delle Finanze.
Ha pubblicato articoli e  monografie su argomenti di finanza pubblica. Per motivi di ricerca  mantiene rapporti con istituzioni internazionali, in particolare con  il CES-Ifo di Monaco di Baviera. E’ stato scelto come assessore al bilancio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.