Brescia, ultime ore di campagna elettorale

Questo venerdì si chiude la maratona politica in vista del voto di domenica e lunedì. Diverse le feste e le iniziative dei candidati previste in città.

(red.) Questo venerdì si chiude la campagna elettorale. Diverse le iniziative che i candidati sindaco di Brescia hanno messo in calendario a chiusura della lunga maratona politica.
Si vota domenica 26 e lunedì 27 maggio, rispettivamente dalle 8 alle 22 e dalle 7 alle 15. Gli elettori che saranno presenti nel seggio alla scadenza degli orari stabiliti saranno ammessi a votare nell’ordine in cui si sono presentati. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno subito dopo la chiusura dei seggi.
Sono attesi alle urne 140mila aventi diritto che dovranno recarsi alle diverse sedi sul territorio muniti di documento di identità e di scheda elettorale. Qualora fosse necessario rinnovare entrambi i documenti, gli uffici comunali resteranno aperti, in occasione delle due giornate di voto, per il rilascio della carta d’identità e duplicato tessera elettorale.
Come hanno scelto di chiudere le rispettive campagne le compagini politiche cittadine? La Lega Nord ha promosso una festa alle 16 in via Bonardi, mentre Francesco Onofri di Piattaforma Civica ha deciso di concludere il percorso in metrobus: ritrovi alle 10 alla stazione Vittoria, e alle 17 verso Mompiano e Prealpino. Emilio Del Bono, candidato del centrosinistra, incontra alle 18 i parlamentari e i sindaci all’istituto Artigianelli di via Piamarta e, alle 20, i commercianti del centro all’hotel Vittoria. Adriano Paroli conclude la sua maratona alle 21 in piazza Arnaldo dove è atteso anche il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni.
Laura Castelletti dà appuntamento invece “sotto casa”, ovvero in piazzetta Bruno Boni, dove si torva la sede di Brescia per Passione.
Il Movimento 5 stelle organizza una biciclettata per Brescia, in tre tappe: alle 17 inLargo Torrelunga, alle 18 al Parco Nassirya e alle 19 a Campo Marte. Appuntamento finale in Piazzetta Vescovado alle ore 20.00  per un successivo giro dei locali di Brescia. Ci sarà anche Laura Gamba, candidato portavoce sindaco, per salutare i cittadini e ringraziare simpatizzanti e attivisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.