Girelli, Ferrari, Squassina per il Pd

Più informazioni su

pdlogo.gifConfermata la corsa a tre per due poltrone di consigliere regionale. Ecco tutti i nomi.

(red.) Come ampiamente annunciato (leggi), il Partito democratico ha deciso gli otto nomi che faranno parte della lista della provincia di Brescia per le prossime elezioni regionali della Lombardia. Si tratta di quattro uomini e quattro donne.
I prescelti con il placet della direzione regionale sono Serafina Bandera ex sindaco di Montirone, RosaRita Colosio ex sindaco di Montisola, GianBattista Ferrari consigliere comunale in città, Gian Antonio Girelli ex sindaco di Barghe, Piero Maffeis preside nella Bassa, Cristina Ramponi, Arturo Squassina consigliere regionale uscente, Laura Venturi consigliera di circoscrizione.
In realtà sono tre quelli che corrono per i due posti di cui viene accreditato nel consiglio del Pirellone il Pd bresciano. Se la vedranno il superfavorito Girelli, bersaniano di area ex Margherita, l'uscente Squassina, bersaniano della Sinistra Pd, e il candidato alla segreteria provinciale Ferrari, di area Marino ma sostenuto anche dai franceschianiani.
Ferrari è stato recentemente colpito da un ictus (leggi la notizia), ma il partito ha deciso di confermarne la candidatura anche se per lui, impegnato nella riabilitazione, non sarà una campagna elettorale facile. 
Due nomi bresciani anche per il listino bloccato collegato al candidato governatore Filippo Penati. Sono la 26enne Eugenia Grechi, assessore a Castegnato e Pierluigi Mottinelli, consigliere provinciale in Broletto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.