Brescia, “Puliamo il mondo” fa tappa a Campo Marte

Nuovo appuntamento, promosso da Legambiente e dal liceo scientifico Calini, sabato 1 ottobre, dalle 10, per pulire l'area verde e le strade limitrofe.

Brescia. Nuovo appuntamento di “Puliamo il mondo”, promosso da Legambiente, a Brescia.
Dopo la partecipazione numerosa all’iniziativa della pulizia degli argini del Mella di sabato scorso, l’associazione ambientalista, in collaborazione con il liceo Scientifico Calini e con il patrocinio del Comune di Brescia organizza, per sabato 1 ottobre, dalle 10, la pulizia di Campo Marte e delle strade limitrofe nel quartiere.
“Puliamo il mondo ” è un’ iniziativa internazionale che in Italia viene organizzata da Legambiente e che coinvolge oltre mille Comuni italiani ed ha lo scopo di «avere città più pulite e vivibili, riappropriarsi del territorio, sviluppare un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente e, più in generale stimolare la “cittadinanza attività” per il bene comune».
L’invito alla cittadinanza è quello di armarsi di guanti e dedicare un paio di ore alla pulizia di
questa zona della città unendosi agli studenti del Calini ed ai volontari di Legambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.