Bagni vietati al Desenzanino (appena riaperto): colpa di un batterio

Le analisi di Ats hanno rilevato la presenza di Escherichia Coli. Il lido era stato riaperto venerdì 20 maggio. Nessuna criticità, invece, alla spiaggia Feltrinelli.

Desenzano del Garda. Stop ai bagni alla spiaggia del Desenzanino, a Desenzano del Garda (Brescia).
Riaperto proprio venerdì 20 maggio, il tratto di lido interdetto precedentemente (e non senza polemiche) all’accesso per motivi di sicurezza, è stato ora bloccato da un invisibile quanto fastidioso problema: l’escherichia coli.

Le analisi effettuate da Ats il 16 maggio al centro balneare del Desenzanino hanno rilevato la «non conformità delle acque», imponendo quindi il temporaneo divieto di balneazione. L’azienda tutela salute ha anche sollecitato l’amministrazione comunale  a «effettuare le opportune verifiche sulle cause che hanno reso necessaria l’adozione del provvedimento di divieto».
Bagni permessi, invece, nell’adiacente spiaggia Feltrinelli. Nuovi campionamenti sono previsti per le prossime settimane.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.