Massardi (Lega): “Dalla Regione 12 milioni per sostituire gli impianti termici più inquinanti”

Più informazioni su

Milano. Regione Lombardia ha aperto il bando per incentivare la sostituzione di impianti di riscaldamento obsoleti con impianti innovativi a biomassa. “La dotazione finanziaria messa a disposizione nel bando è pari a 12 milioni di euro”, informa il consigliere regionale della Lega, membro dell’VIII Commissione agricoltura, montagna, foreste, parchi, Floriano Massardi, “così suddivisa: • 10 milioni sulla linea di contributo a favore delle persone fisiche; • 1 milione sulla linea di contributo a favore delle Pmi, con incluse le ditte individuali; • 1 milione sulla linea di contributo a favore degli Enti del terzo settore non iscritte al registro delle imprese”.
La partecipazione al bando è ammessa per le persone fisiche, Pmi ed Enti del terzo settore, che hanno presentato al Gestore Servizi Energetici (GSE) la domanda per i contributi previsti dal Conto termico; per ciascun richiedente il contributo regionale può essere concesso a un massimo di cinque impianti. Per richiedere gli incentivi si può accedere alla piattaforma regionale Bandi online da oggi 21 aprile e fino al 15 settembre 2023.
!Un’azione importante da parte di Regione Lombardia per sostituire gli impianti termici civili più inquinanti con sistemi a biomassa a basse emissioni e più ecosostenibili” conclude Massardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.