Roè Volciano, cessato allarme per l’incidente alla Metalfer

La qualità dell'aria verrà tenuta sotto controllo anche nei prossimi giorni, ma la cisterna nella quale erano stati mescolati fosfato di zinco e acido solforico è stata vuotata.

Roè Volciano. Sembra cessato l’allarme per la reazione chimica che si è prodotta in una cisterna della ditta Metalfer facendo temere per la salute dei cittadini che avrebbero potuto respirare i fumi tossici sprigionati dopo lo sversamento di 1.500 litri di fosfato di zinco in una vasca contenente acido solforico.
Secondo quanto dichiarato alla stampa da Arpa Brescia, la situazione è sotto controllo perché la cisterna è stata vuotata e il materiale travasato in una vasca isolata, mentre i vigili del fuoco e i tecnici dell’Arpa hanno sigillato lo scarico delle acque industriali, impedendo che sostanze nocive raggiungessero la rete fognaria. La qualità dell’aria verrà tenuta sotto controllo anche nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.