Polizia provinciale, 2mila interventi di soccorso alla fauna

Bilancio dei primi nove mesi di attività della polizia provinciale: 1805 ordini di servizio di vigilanza, 183 sanzioni elevate e 2mila salvataggi di animali selvatici.

(red.) Si è tenuto presso la sede della Polizia Provinciale di Brescia l’incontro di coordinamento dell’attività di vigilanza ittico-venatoria alla presenza del vicepresidente della Provincia di Brescia, Guido Galperti e del Comandante Claudio Porretti.

L’occasione è stata utile per fare il punto sulle attività di vigilanza realizzate anche grazie alla collaborazione di vari Enti e Associazioni e per effettuare un bilancio sul lavoro del corpo di Polizia Provinciale.

Nei primi nove mesi del 2021 sono stati emessi 1805 ordini di servizio per attività di vigilanza ittico-venatoria (censimenti, contenimenti, recupero di fauna in difficoltà e recuperi ittici), sono stati elevati 183 verbali amministrativi, di cui 103 in materia ittica e 80 in materia venatoria e sono circa 2000 gli interventi effettuati per il recupero e il soccorso della fauna (rapaci diurni e notturni, volatili, fauna di grosse dimensioni tra cui cervi, caprioli e camosci, ma anche volpi e tassi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.